Pomezia accelera a 1 giga al secondo con la fibra ottica di Open Fiber

Pubblicato il 19 aprile 2019 • Comune

Open Fiber realizzerà a Pomezia una rete di ultima generazione per garantire una connettività ultra veloce.
Il progetto, illustrato in aula consiliare, prevede la dotazione di un’infrastruttura in fibra ottica dal costo di circa 7 milioni di euro per il cablaggio di oltre 20mila unità immobiliari e aziendali a carico della società.
La convenzione, stipulata tra Comune e Open Fiber, favorisce inoltre il riutilizzo delle infrastrutture pubbliche esistenti e prevede il cablaggio, a titolo gratuito, di 50 punti tra scuole, giardini e videosorveglianza.
In estate l'avvio dei lavori, entro il 2020  il suo completamento.