Parcheggi a pagamento a Pomezia e Torvaianica, dal 28 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 i primi 30 minuti diventano gratuiti

Pubblicato il 24 dicembre 2020 • Mobilità

30 minuti di parcheggio gratuito nel centro di Pomezia e Torvaianica dal 28 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021. L'iniziativa del Comune di Pomezia, volta a sostenere negozi, bar e ristoranti favorendo il ricambio delle auto di fronte agli esercizi commerciali, è usufruibile sia per chi utilizza l'applicazione da smartphone che per chi paga in moneta.
Da lunedì prossimo sarà già attiva l'app Orange Parking e a seguire tutte le altre che servono il sistema di pagamento dei parcheggi in Città.

“Un sostegno alle attività commerciali di prossimità – spiega l'Assessore Giuseppe Raspa – in un momento così delicato per tutti. Vogliamo incentivare la circolazione delle persone, nei giorni in cui è possibile uscire, per favorire gli acquisti presso i negozi, i bar e i ristoranti di Pomezia e Torvaianica”.

“Conosciamo bene le difficoltà che i commercianti e i ristoratori stanno affrontando – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Con questa iniziativa vogliamo andare incontro a loro e ai cittadini, consentendo una sosta gratuita per 30 minuti a chi vuole fare shopping, prendere cibo da asporto o bere un caffè, anche in vista dei saldi che inizieranno il 12 gennaio”.

Da lunedì 28 dicembre il servizio sarà attivo tramite l'app Orange Parking.

Per chi paga in moneta, con il pagamento dei primi 0,25 euroverranno automaticamente assegnati 30 minuti in più.