Mercato di Campagna Amica. Arriva a Pomezia il Mercato Coldiretti a km 0.

Pubblicato il 1 ottobre 2019 • Comune

01-10-19 Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato l’istituzione, in via sperimentale per un anno, del “Mercato per una filiera tutta agricola tutta italiana” di Campagna Amica. Il Mercato si svolgerà in Piazza San Benedetto da Norcia, tutti i giovedì a partire dal 17 ottobre, dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

Il Progetto, elaborato da Coldiretti Roma, rientra nella costituzione su tutto il territorio nazionale dei Mercati di Campagna Amica, dove gli agricoltori tra loro associati consentono acquisti ad un prezzo giusto, favorendo nuove opportunità di reddito alle imprese.

Il Mercato di Campagna Amica rappresenta un progetto di valorizzazione e promozione del Made in Italy agroalimentare di Coldiretti, che riesce, attraverso i sui associati e punti vendita diretta, a coniugare gli interessi di produttori e consumatori e contribuisce a rilanciare il lavoro e l’economia dei territori per una ripresa sostenibile e duratura rispettosa dell’ambiente ed attenta alla salute dei cittadini.