AGGIORNAMENTO SUI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E DI RIFACIMENTO DEGLI EDIFICI SCOLASTICI

Pubblicato il 27 agosto 2024 • Comune , Edilizia , Scuola

Proseguono i lavori di ristrutturazione e rifacimento degli edifici scolastici nel Comune di Pomezia.
In vista dell'inizio del nuovo anno scolastico, ecco gli aggiornamenti sullo stato dei lavori e sulle sistemazioni provvisorie dei plessi scolastici interessati:

Scuola Primaria Via Torralba Istituto Comprensivo ENEA
Via Torralba – Pomezia

Demolizione e ricostruzione

Sistemazione provvisoria del plesso
L’intero plesso si trasferisce come segue:
- n.4 classi nella struttura interna della scuola primaria Don Milani, in via Carlo Alberto dalla Chiesa (Pomezia)
- n.10 classi nella struttura prefabbricata realizzata nel cortile interno della scuola primaria Don Milani, in via Carlo Alberto dalla Chiesa (Pomezia)

Scuola Primaria Don Bosco - Istituto Comprensivo Via della Tecnica
Via Guerrazzi, 2 - Via Pier Crescenzi, 11 – Pomezia

Intervento
Miglioramento sismico e messa in sicurezza

Sistemazione provvisoria del plesso
Le classi le cui aule sono interessate dai lavori verranno spostate presso le aule didattiche in allestimento al piano terra dell’edificio “Aule Nuove “del complesso Polifunzionale “Selva dei Pini”.

Scuola Primaria di II Grado P.V. Marone - Istituto Comprensivo Via della Tecnica
Via della Tecnica, 3

Intervento
- adeguamento sismico dell’intero edificio
- sostituzione degli infissi
- ripristino degli impianti esistenti
- realizzazione di una copertura leggera ventilata

Stato lavori

Sistemazione provvisoria del plesso
E’ in corso l’allestimento delle aule didattiche all’interno dell’immobile sito in via dei Castelli Romani, che ospiteranno l’intero Istituto Scolastico.

Scuola Secondaria di I Grado "E. Pestalozzi" - Istituto Comprensivo “Enrico Pestalozzi”
Via Gran Bretagna, 35 - Pomezia

Intervento
Messa in sicurezza del solaio: installazione di controsoffitto antisfondellamento