TAVOLA ROTONDA “VOGLIO DIRE BASTA!”
Pubblicato il 26 novembre 2024 • Comune
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, si è tenuta ieri sera la tavola rotonda in Aula Magna del Complesso Selva dei Pini.
Un’aula piena e partecipata che ha potuto ascoltare, da parte dei vari relatori, i passi fatti e ancora da fare per debellare questo male.
Rete – Collaborazione – Formazione – Prevenzione, sono state queste le parole chiavi di questo incontro che hanno delineato la strategia da seguire anche a livello locale.
L’Amministrazione è il collante tra i vari enti, istituzioni e associazioni che insieme possono adottare strategie e piani efficaci per supportare, ascoltare e aiutare passo dopo passo la vittima.
Continua, inoltre, la campagna “Voglio dire basta!” in rete con lo Sportello Donne di Pomezia, la Casa di cura S. Anna e il Pronto Intervento Sociale.
Ringraziamo per gli interventi che hanno arricchito l’incontro il Comandante della Polizia Locale Angelo Pizzoli; la Coordinatrice dello Sportello Donne Pomezia Anna Mirarchi; la Direttrice UOC Integrazione Socio Sanitaria e Welfare di Comunità Paola Capoleva; la Direttrice dell’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Insegnamento della Religione Cattolica della Diocesi di Albano Gloria Conti e Cristina Lozzi del Team antiviolenza della Procura di Velletri.
-
Notizie correlate
- OPEN DAY 2025 SCUOLE DELL’INFANZIA COMUNALE
- DIVIETO DI UTILIZZO DI ARTIFIZI PIROTECNICI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE E DEL CAPODANNO 2025
- CALENDARIO NATALE 2024
- 🎄La nostra città si veste di magia per accogliere il Natale!
- Servizio Civile universale
- TAVOLA ROTONDA “VOGLIO DIRE BASTA!”
- Elenco provvisorio degli ammessi e degli esclusi ai contributi assegnati per fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico A.S. 2024/2025
- INIZIO LAVORI CONDOTTA IDRICA VIA DON LUIGI STURZO – 25/11
- INIZIO LAVORI DI POTENZIAMENTO DELLA LINEA ELETTRICA IN VIA DEL MARE
- Avviso di interruzione energia elettrica a Pomezia