Targa ricordo in Biblioteca Comunale iniziativa “In Sella Con Sakara _ Pedaliamo per la Ricerca”.
Pubblicato il 29 maggio 2019 • Comune
Nella giornata odierna è stata posizionata in Biblioteca Comunale una targa a ricordo della iniziativa svolta il 30 e 31 Marzo 2019 “In Sella Con Sakara _ Pedaliamo per la Ricerca”. Fabio Sakara, cittadino di Pomezia, ha intrapreso una sfida per superare i suoi limiti pedalando per 24h consecutive in Piazza Indipendenza. Ha raggiunto i suoi obiettivi spingendo con il suo esempio i cittadini a donare a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e raggiungendo il record sportivo mondiale. Vista la straordinaria partecipazione in Piazza, Fabio ha deciso di donare il suo record al Comune per dimostrare riconoscenza alla generosa cittadinanza di Pomezia .
“Nell’evento dello scorso marzo a Pomezia lo sport si è coniugato con la solidarietà – dichiara l’Assessore allo Sport Giuseppe Raspa - L’Amministrazione ha premiato con una medaglia a ricordo dell’impresa, il nostro Fabio Sakara che ha dimostrato di poter superare i propri limiti quando l’obiettivo è il benessere di una comunità”.
“Come previsto Pomezia ha risposto con grande generosità all’iniziativa del nostro concittadino Fabio Sakara- ha affermato il Sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà - dimostrando una forte partecipazione e senso di unità e umanità a favore della ricerca per rendere le cure sempre più efficaci e accessibili ad numero sempre più ampio di persone”.