Pomezia: progetto ScuoleSicure 2019, telecamere di controllo e drug test contro lo spaccio

Pubblicato il 31 maggio 2019 • Comune

Nell'ambito del programma Scuole Sicure 2019, è stato realizzato un progetto in collaborazione con la Prefettura, per il controllo delle sostanze stupefacenti nei pressi delle scuole e per fare opera di sensibilizzazione agli studenti delle superiori.

Il progetto, in compartecipazione finanziaria tra Ministero e Comune, prevede l’installazione di telecamere di videosorveglianza nei pressi degli istituti, drug test a disposizione della polizia locale, in grado di rilevare l’assunzione di sostanze stupefacenti, ma soprattutto un’azione di sensibilizzazione all'interno delle scuole sugli effetti delle droghe.

“Questo progetto – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà - è fondamentale per far percepire ai ragazzi la presenza sul territorio delle istituzioni oltre a far capire i danni, anche a lungo termine, di queste sostanze.”