POINT, le aziende incontrano i dirigenti scolastici per iniziative di alternanza scuola-lavoro

Pubblicato il 24 maggio 2019 • Comune

Si è svolta nel complesso di Selva dei Pini la riunione periodica del progetto denominato POINT.

L’iniziativa parte dall’amministrazione comunale ed ha come scopo quello di costruire una rete tra la città di Pomezia e il cuore produttivo del territorio, le aziende.
In questa giornata oltre alla giunta e le aziende aderenti al progetto POINT, presenti anche i dirigenti scolastici degli istituti cittadini per discutere della possibilità di poter attuare iniziative volte all’alternanza scuola-lavoro; passaggio questo, ritenuto tra i punti chiave del progetto POINT e che rappresenta una linea di collegamento diretto tra i giovani, le aziende e mondo del lavoro.

“Oggi abbiamo dato un forte segnale, che è rappresentato dalla volontà dell’amministrazione a far sì che Pomezia diventi a tutti gli effetti un luogo dove è bello vivere e lavorare”. Ha sostenuto Simona Morcellini Vice Sindaco della città di fondazione che ha poi continuato: “sono molto contenta di aver messo attorno ad un tavolo diversi attori, dalle istituzioni alla scuola passando per le aziende; lo scopo di questi momenti è proprio quello di vedersi, parlare e dare il proprio apporto alla comunità”

“Il progetto POINT è la dimostrazione che non lasciamo indietro nessuno” ha dichiarato il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà. “Sono molto soddisfatto che questi incontri siano sempre più pieni dal punto di vista delle presenze e con contenuti ed idee concretamente realizzabili”.