Emergenza coronavirus. settore turismo, le misure della regione lazio

Pubblicato il 18 maggio 2020 • Turismo

SOSTEGNO AL SETTORE DEL TURISMO

Investiti 20 milioni di euro per l’erogazione di Bonus per la ripartenza che diano alle strutture coinvolte un sostegno concreto per affrontare meglio il riavvio della stagione turistica e delle diverse attività.

Le domande dovranno essere presentate direttamente dagli interessati utilizzando il link https://www.regione.lazio.it/aiuticovidturismo/ a partire da lunedì 18 maggio ed entro il 05 giugno p.v.

Il Piano messo a punto dalla Regione Lazio è articolato su 3 Misure:

MISURA 1 – Stanziati 15 milioni di euro per le attività Alberghiere,Extralberghiere e all’Aria aperta.
Contributo, a fondo perduto, fino ad un massimo di:
        -8.000 euro per alberghi o hotel 4 e 5 stelle;
        -6.000 euro per alberghi o hotel 3 stelle;
        -4.000 euro per alberghi o hotel 1 e 2 stelle;
        -3.000 euro per RTA, Hostel o Ostelli, Campeggi e Villaggi Turistici;
        -1.000 euro per country house o Residenze di campagna e Affittacamere/Guest house.

MISURA 2 – Stanziati 3 milioni di euro per le Agenzie di Viaggio e i Tour Operator.
-Contributo, a fondo perduto, fino ad un massimo di 1.500 euro per impresa.

MISURA 3 – Stanziati 2 milioni di euro per le attività extralberghiere non imprenditoriali.
Bonus-contributo, una tantum a fondo perduto, pari a un massimo di 600 euro, a favore di:
        -Case e Appartamenti per vacanze;
        -Bed & Breakfast;
        -Ostelli per la gioventù;
        -Case per ferie;
        -Rifugi montani e Rifugi escursionistici, Case del Camminatore.