Festa dei Pescatori 2022

Pubblicato il 12 agosto 2022 • Arte , Comune , Cultura , Storia00071 Torvaianica RM, Italia

Festa dei Pescatori 2022: alla riscoperta della civiltà marinara di #Torvajanica

Da giocedì 11 agosto a sabato 13 agosto si terrà la tradizionale Festa dei Pescatori, una tre giorni di eventi culturali e spettacoli incentrati sulla storia e le tradizioni del nostro mare e dei suoi protagonisti. Per questa importante occasione, il Museo Città di Pomezia - Laboratorio del Novecento si trasferisce sul lungomare di Torvajanica con un programma tutto dedicato a questo evento.

Tra le attività proposte, visite guidate alle due mostre fotografiche e un'area disegno per i più piccoli, per riscoprire la storia della civiltà marinara del litorale pometino.
Ad illuminare questa edizione della festa dei Pescatori ci sarà anche il Flame Festival, una kermesse di eventi in cui luci e fuoco saranno i protagonisti.

Le attività si svolgeranno presso l'Approdo dei Pescatori - Passeggiata a mare di via Pechino, dalle 18.00 alle 22.00.
Per informazioni più dettagliate: 0691146500; museocittadipomezia@comune.pomezia.rm.it