Estate2022 a Pomezia e Torvajanica 8 - 11 luglio 2022

Pubblicato il 7 luglio 2022 • Cultura

#Estate2022 a Pomezia e Torvajanica 🌅🌊 8 - 11 luglio 2022

Al via oggi un nuovo lungo weekend di eventi, spettacolo e divertimento a Pomezia eTorvajanica!
.
📌 Oggi pomeriggio alle 18:00, primo appuntamento culturale del mese al Museo Città di Pomezia - Laboratorio del Novecento con la visita guidata alla mostra fotografica "Imprese d'autore". Un tuffo nella storia dello sviluppo industriale ed economico del nostro territorio.
Ingresso gratuito, gradita prenotazione.
Info: ☎️ 0691146500 📧 museocittadipomezia@comune.pomezia.rm.it
.
📌 Questa sera al Museo Lavinium va in scena “Work in Progress”, una divertente commedia realizzata dalla compagnia teatrale “Il Cassetto nel Sogno” ambientata nella Napoli di oggi, città meravigliosa ma allo stesso tempo ricca di contraddizioni. Tra chi non dorme per i troppi pensieri per il lavoro, i figli, i soldi e chi invece non dorme per trovare il modo per come fare il servizio al prossimo, prende vita la quotidiana lotta tra i cosiddetti “dritti” ed i “fessi”, tra i “furbi” e gli “ingenui”. Una continua sfida sulla visione della vita tra ironia ed introspezione, con un finale davvero sorprendente.
Info: ☎️ 0691984744 📧 museoarcheologicolavinium@gmail.com
.
📌 Da Venerdì 8 a Lunedì 11 Luglio a partire dalle 17.00 in Piazza Indipendenza torna il tradizionale appuntamento con la Festa di San Benedetto. Quattro serate di musica, cultura, spettacoli, stand e banchi gastronomici in collaborazione con Pro Loco Torvaianica.
📍Venerdì’8/7
🕤 21.30: Maktub - musica del territorio
📍Sabato 9/7
🕤 21.30: Pomezia in Musical – “Night of stars!
📍Domenica 10/7
🕤 17.00: Visita guidata tematica al Museo Città di Pomezia - Laboratorio del 900 - "San Benedetto: vita e miracoli attraverso la visione delle opere d'arte" . Visita guidata compresa nel biglietto d'ingresso.
🕤 20.45: Concerto del Coro Città di Pomezia
🕤 21.30 Star sotto le Stelle - “Note scanzonate”
🕤 21.45 Star sotto le Stelle - “Stasera che sera”
📍Lunedì 11/7
🕤 21.30: Fresh Music con SER e LEOT
🕤 23.00: Spettacolo pirotecnico
.
📌 Da Venerdì a Domenica a #Torvajanica sale in cattedra il #Torvicello, il famoso spaghettone quadrato artigianale tipico del nostro territorio a base di acqua, farina integrale e farina di farro. Anche quest’anno la Sagra del Torvicello, organizzata da Associazione Sviluppo Torvajanica, si terrà nel parcheggio del parco giochi dei fratelli Calzolai, in via Danimarca 97.
.
📌 Venerdì dalle 21.30 alle 23.30, spettacolo e tanto divertimento a Torvajanica (Piazza Ungheria) con l’animazione proposta da Zoomarine.
.
📌 Sabato di cultura e suggestioni all'area archeologica di Lavinium con l'evento "Lectura Dantis. Inferno, Canto I, 'Or sei tu quel Virgilio' ". Visita guidata all'area archeologica e lettura a seguire.
Per info e prenotazioni Museo Lavinium: ☎️ 0691984744 📧 museoarcheologicolavinium@gmail.com
.
📌 Sabato sera in Piazza Ungheria a #Torvajanica, appuntamento con la comicità ed il divertimento del Torvajanica Comic - Borsalino Show Hypnotic e Cabaret, Un grande Show dove il pubblico "di piazza" diventa protagonista di divertentissime gag di cabaret e magia. Uno spettacolo che saprà stupire il pubblico incontrando il gusto di tutti.
.
📌 In chiusura di questo lungo weekend di divertimento, Domenica ancora tante risate sul palco di Piazza Ungheria con lo spettacolo del noto cabarettista romano Marco Capretti.
.
➡️ Qui il programma completo dell' Estate2022: http://www.comune.pomezia.rm.it/estate2022