Aggiornamento Coronavirus, nuova ordinanza della Regione Lazio. Il 25 maggio riaprono le palestre; dal 29 maggio via alla stagione balneare.

Pubblicato il 20 maggio 2020 • Emergenza

Nuova ordinanza del Presidentedella Regione Lazio che dispone le misure per ulteriori riaperture in tutto ilterritorio regionale.

Consentite dal 19 maggio leattività delle strutture ricettive extralberghiere (guest house o affittacamere, ostelli per la gioventù, hostel o ostelli, case eappartamenti per vacanze, case per ferie, bed & breakfast, country house o residenze dicampagna, rifugi montani, rifugi escursionistici,c ase del c amminatore , alberghi diffusi) e l’attività escursionistica a piedi in naturae nell’aria aperta, anche a titolo professionale, a condizione del rispetto della distanzainterpersonale di due metri tra i componenti del gruppoescursionistico.

Dal 25 maggio 2020 possonoriaprire palestre e piscine; le attivitàdi somministrazione di alimenti e bevande all’interno di centri e strutture sportive, centri ricreativi e culturali,fermo restando la sospensione degli eventie delle com petizioni sportivee la sospensione degli spettacoli aperti al pubblico. Riparte anche l’attività corsistica individuale (come scuole dimusica, di danza, di pittura, di fotografia,di teatro , di lingue straniere ecc.).

Dal 29 maggio 2020 via alla stagione balneare: consentite leattività degli stabilimenti balneari e lacuali , sulle spiaggelibere e altre attività a finalitàturistico ri creativo che sisvolgono sul demanio marittimo e lacuale. Possono riaprire anche i parchi tematici, parchi zoologici , parch i divertimento , luna park e spettacolo viaggiante; campeggi, villaggi turistici e aree attrezzate per la sosta temporanea.

Tutte le attività dovranno svolgersi nel rispetto delle linee guida regionali e nazionali. Rimane validala disciplina degli orari di apertura delle attività commerciali prevista perla Città di Pomezia dalle 6.00 alle 21.30, escluse le farmacie, parafarmacie,aree di servizio, esercizi disomministrazione di alimenti e bevande sul posto o da asporto, cui si aggiungono,con l’ordinanza regionale, le attivitàartigianali d i prodottialimentari (come pi zzerie, gelaterie, pasticcerie, rosticcerie ecc.), i negozi di alimentari , le attività commerciali su area pubblica di prodotti alimentari.