Elezioni Regionali "Lazio" 12-13 febbraio

Pubblicato il 2 gennaio 2023 • Elettorale

CANDIDATI ALLA CARICA DI PRESIDENTE DELLA REGIONE E LISTE CIRCOSCRIZIONALI COLLEGATE PER L’ELEZIONE DI N. 29 CONSIGLIERI REGIONALI ASSEGNATI ALLA CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA

MANIFESTO_CANDIDATI

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEGLI ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA'

Orario di apertura della ASL ROMA 6, per il rilascio delle certificazioni agli elettori affetti da infermità:

giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 febbraio 2023 dalle ore 09,00 alle ore 11.00

Via Dei Castelli Romani n° 2/P stanza 76 – Pomezia

Man_Handic_2023

PROPAGANDA ELETTORALE

DELIMITAZIONE SPAZI D.C. 2 DEL 11_01_2023
ASSEGNAZIONE SPAZI D.C. 11 DEL 26_01_2023
ASSEGNAZIONE SPAZI D.C. 11 DEL 26_01_2023_ALL_A
ASSEGNAZIONE SPAZI D.C. 11 DEL 26_01_2023_ALL_B

Disciplinare per lo svolgimento della propaganda elettorale da parte di partiti o gruppi politici che partecipano alla competizione elettorale con liste di candidati o da parte di singoli candidati dei partiti, dei gruppi o movimenti politici cui essi appartengono, durante le elezioni e le consultazioni referendarie.

DISCIPLINARE SU PROPAGANDA ELETTORALE

RICHIESTA OCCUPAZIONE SUOLO PER MOTIVI ELETTORALI

AGEVOLAZIONE TARRIFARIE VIAGGIO
CIRC N. 6 DEL 20_01_2023 AGEVOLAZIONITARIFFARIE

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO DI DOMENICA 12 E LUNEDI’ 13 FEBBRAIO 2023

Con il Decreto del Presidente della Regione Lazio del 14/12/2022 n. T00200, sono stati convocati i comizi elettorali per il 12 e 13 febbraio 2023 per l'elezione del Presidente della Regione e del Consiglio regionale del Lazio

MOD. 1AR - INDIZIONE DEI COMIZI

MOD. 1AR - RIPARTIZIONE SEGGI

Elenco degli scrutatori effettivi e di riserva, nominati dalla Commissione Elettorale Comunale in data 20 gennaio 2023

ELENCO SCRUTATORI EFFETTIVI

ELENCO SCRUTATORI - RISERVE

CONSEGNA TESSERE ELETTORALI

Si comunica che le tessere elettorali saranno consegnate presso gli uffici demografici siti in Piazza San Benedetto da Norcia n. 1 a partire dal 9 gennaio p.v., nei giorni e  orari di seguito indicati:

lunedi’ – mercoledi’ – venerdi’ : dalle ore 09,00 alle ore 12,00

martedi’ e giovedi’ : dalle ore 09,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle 17,30

Si ricorda di portare la tessera elettorale del precedente comune o in caso di smarrimento presentare una semplice dichiarazione con la copia del proprio documento di riconoscimento, nel caso in cui si e’ impossibilitati a recarsi di persona, potra’ essere delegata una terza persona, presentando apposita delega con relativa copia del documento del delegante.

Potra’ essere utilizzato il seguente modulo:

richiesta_tessera

VOTO DOMICILIARE PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITA' CHE NE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE

Ai sensi all'art. 1 del decreto-legge 3 gennaio 2006, n. 1, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, come modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46, in materia di ammissione al voto domiciliare, gli elettori affetti da grave infermità, che non possono allontanarsi dal proprio domicilio, possono, in occasione delle consultazioni elettorali, esercitare il proprio diritto di voto presso la loro abitazione. Possono essere ammessi al voto domiciliare, oltre agli elettori affetti da gravissime infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, anche gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio dei servizi previsti dall'art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 (e cioè del trasporto pubblico che i comuni organizzano in occasione di consultazioni per facilitare agli elettori disabili il raggiungimento del seggio elettorale). Si rammenta inoltre che in occasione di consultazioni referendarie, le disposizioni sul voto domiciliare sono consentite anche se la dimora indicata dall’elettore sia ubicata in un comune del territorio nazionale diverso da quello di iscrizione elettorale.

COME FARE  Gli interessati devono compilare il modello di domanda predisposto in allegato e presentarlo all'Ufficio Elettorale del Comune di Pomezia da Martedì  3 gennaio (40° giorno precedente alla votazione) a Lunedì 23 gennaio (20° giorno precedente alla votazione). Tuttavia, in un’ottica di garanzia del diritto di voto, compatibilmente con le esigenze organizzative del comune, potrebbero essere valutate anche istanze successivamente pervenute.

Alla domanda vanno allegati:

• Copia della tessera elettorale;
  • Copia di un valido documento di identità;

Idonea Certificazione Sanitaria rilasciata da un Funzionario Medico Legale designato degli organi dell’Azienda Sanitaria Locale RMH - Sede di Pomezia - Via Dei Castelli Romani, 2P.

Modello dichiarazione Voto a domicilio

RICHIESTA DI DISPONIBILITA' SCRUTATORE

In occasione delle prossime consultazioni elettorali, gli elettori del Comune di Pomezia, già iscritti all'Albo Unico degli Scrutatori di Seggio Elettorale aggiornato annualmente, che siano interessati a svolgere le funzioni di scrutatore, possono dare la propria disponibilità attraverso la compilazione dell'apposita dichiarazione - modulo dichiarazione disponibilia'

Cartacea